Competizione notturna per architetti
La Fondazione, con l’Associazione Quore, seleziona 10 team di progetto che parteciperanno a un hackathon progettuale competitivo. Ai vincitori sarà conferito l’incarico per il progetto dell’allestimento di alcuni spazi della nuova sede del co-housing sociale TOHOUSING+, che accoglie persone LGBTIQ+ in difficoltà.
Vai alla notiziaScopri TOHOUSING+ e partecipa all’hackathon
Partecipa all'Hackathon! Se sei un/a architetto/a, designer, artista o graphic designer avrai l'opportunità di mettere alla prova le tue idee. La sfida è progettare l’allestimento degli spazi di ingresso e accoglienza di TOHOUSING+. Le candidature devono essere inviate entro il 24 aprile 2025.
Vai alla notiziaOff-site construction: in chiusura il progetto europeo
Un incontro che ha messo in luce le sfide e le opportunità legate alla costruzione off-site, con particolare attenzione al suo impatto sociale e alla necessità di un cambiamento profondo nel settore edilizio: Il 3 aprile si è tenuto l’evento conclusivo del progetto europeo Off-site construction. Scopri come è andata!
Vai alla notiziaBuilding Happiness
Che cos’è la felicità? E come può l’architettura influenzare questo sentimento? Con l’obiettivo di rispondere a queste domande, la Fondazione ha realizzato un fitto calendario di eventi, iniziative, incontri, confronti, corsi e laboratori che ci accompagnerà per tutto il 2024.
Vai alla pagina dedicata